DonTomberry22
DonTomberry22
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Punti: | 415 |
Posizione: | 67 |
Tribù: |
GORVAK
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Villaggi (1) |
Coordinate |
Punti |
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466|493 |
415 |
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Testo personale
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{000} Terminus, Cronaca di Confine
Terminus è solo un punto al confine. Qui si piantano idee e si aspetta il momento. Chi sa, capisce; gli altri vedranno.
Siamo i Cronisti di Frontiera: contadini armati e mercanti col taccuino. Alziamo palizzate e granai, addestriamo lancieri, spediamo esploratori e—quando serve—muoviamo razzie misurate. Di notte mettiamo in ordine mappe, tributi e piccole previsioni che chiamiamo Calendario delle Crisi: nessuna profezia, solo contabilità ben fatta.
La nostra vocazione è crescere in silenzio: fare di un villaggio sperduto un nodo di patti, strade e mercati. In piazza parliamo di grano e lance; in taverna, di rotte, tempistiche e come far sì che la storia sembri casualità. Quando il momento arriva, non sembriamo forti: sembriamo pronti.
Se capisci, unisciti ai lavori. Se non capisci… ci vediamo al mercato quando i prezzi cambiano.
Cronologia
• 3 settembre 2025, 09:01 — Fondazione dei Cronisti di Frontiera di Terminus e apertura della Volta delle Crisi.
• 3 settembre 2025, 21:39 — Spostamento operativo di Terminus dal settore Centro-Ovest al Nord-Ovest; aggiornate mappe e corridoi di pattuglia.
Identità e dottrina
• Neutralità armata, non passività. Trattiamo con tutti, ci schieriamo quando serve: l’obiettivo è la sopravvivenza e la crescita di Terminus nelle fasi critiche.
• Metodo, non profezia. Usiamo “psico-cronache” (informazioni, statistiche, log di campo) per prevedere svolte e agire al momento giusto — l’idea portante del Piano Seldon.
• La forza è dominazione. «La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci, ma necessaria per il mantenimento»: prima diplomazia, ingegneria, bluff, poi — solo se serve — le asce.
• Leadership di Terminus. Modello Hardin: decisioni rapide, uso intelligente del vantaggio tecnologico/organizzativo, e coesione interna contro pressioni esterne.
Cosa offriamo
• Piani di crisi: trigger, finestre di opportunità e mosse “a prova di errore” per ogni fase
• Diplomazia coercitiva: trattative, ultimatum mirati e scomuniche laiche (embargo, isolamento informativo) quando conviene più una rivolta altrui che una nostra battaglia.
• Ingegneria di frontiera: fortificazioni funzionali, reti di vedette, protocolli di allarme e di mobilitazione che amplificano pochi uomini nel momento chiave.
• Scouting & contro-inganno: esploratori con taccuino, mappe vive, rapporti comparati; niente “eroismi” inutili, solo mosse giuste al momento giusto.
Regole di piazza
Volta delle Crisi: le finestre temporali si rispettano; fuori finestra, si attende.
Patti > Spade: gli accordi firmati valgono quanto mura spesse — violarli significa uscire dal nostro perimetro di aiuto.
Niente guerra inutile: combattiamo solo quando l’esito previsto compensa il costo; ogni scontro deve produrre vantaggio strutturale (posizione, informazione, tempo). (È l’essenza delle Crisi.)
Priorità a Terminus: difesa e continuità del “nodo di confine” prima di tutto; il centro sopravvive, il resto si riconquista. (La scelta di Terminus come avamposto è intenzionale nel canone.)
Motto
«Non sembriamo forti: sembriamo pronti.» |
Premi di vittoria
Tribù Vincente
Hai vinto il Mondo 76 con la tua tribù che aveva perso: The Last Smile.
Risultati di Combattimento
Saccheggiatore (Bronzo - Livello 2)
Saccheggia risorse da altri villaggi 100 volte.
Rapinatore (Legno - Livello 1)
Saccheggia un totale di 500 risorse.
Risultati Sociali
Amico fidato (Bronzo - Livello 2)
Fai un totale di 15 amicizie.
Erudito
Promosso da un apprendistato sotto la guida di Preludio.
Risultati di Crescita
Architetto (Legno - Livello 1)
Costruisci un totale di 10 livelli di edifici!
Campione di punti (Legno - Livello 1)
Scala le classifiche e raggiungi 100 punti.
Commerciante (Legno - Livello 1)
Commercia risorse utilizzando il mercato 10 volte.
Guida al Reclutamento (Legno - Livello 1)
Recluta un totale di 20 unità!
Signore delle Missioni (Legno - Livello 1)
Completato 40 missioni!
Altri Risultati
Anni di Servizio (Bronzo - Livello 2)
Gioca a Tribals per 2 anni.
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